Vai al contenuto

Mare mare mare

Trovarsi in una splendida spiaggia assolata sul Mar Rosso, non immagino un altro fantastico modo per iniziare questo nuovo anno!

Sono sdraiata sulla spiaggia baciata da un sole fin troppo caldo per la stagione invernale; soffia solo una leggera brezza ad accarezzare la pelle. Nell’aria si respira gioia, relax ed estate: i ragazzi qui davanti si sfidano a beach volley, i bambini giocano a riva e molti in acqua ammirano gli incredibili fondali che questa spiaggia privata ci riesce a regalare.

Mi sento così rilassata, in pace, che tutto il resto rimane fuori, come se fossi in un altro pianeta, in un’altra vita. È triste pensare come questi magnifici posti incutano così timore per via della situazione politica, tenendo lontano milioni di turisti.

In questi giorni trascorsi qui ho scoperto una terra tanto ricca dal punto di vista naturalistico oltre che culturale. Il cibo, almeno nell’hotel, non è eccezionale e anche un po’ pesante, però del pane così vario e buono è difficile da trovare in giro per il mondo. La gente è sempre molto gentile, gli uomini un po’ marpioni e le donne difficili da vedere in giro, però dimostrano di essere un popolo con un buon cuore e molto disponibile: abbiamo trovato tante persone che ci hanno dato una mano, anche se davanti ad una qualsiasi domanda iniziano ad interrogarsi fra loro, fare un giro di telefonate e solo dopo un lungo dibattito riescono finalmente a darti una risposta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: