Vai al contenuto

Verso il mar rosso!

8:13. Il volo è decollato da poco meno di un’ora e il viaggio procede tranquillo ma l’adrenalina e il russare ininterrotto del signore davanti mi tengono sveglia e attiva nonostante le poche ore di sonno.

L’Egitto è la prossima meta: guardo dal finestrino cercando di immaginare i posti fantastici che vedrò questa settimana. Gli eventi di cronaca di qualche giorno fa si sono sciolti in qualche veloce e annoiata chiacchiera durante le lunghe file all’imbarco: il volo è al completo e il morale generale altissimo!

In questo momento penso che staremmo sorvolando l’intera penisola, ma purtroppo una coltre di nuvole senza soluzione di continuità non mi permette di ammirare il paesaggio; ma tanto con gli oblò graffiati di questo volo easyJet sarebbe comunque impossibile catturare qualche scatto. Non volavo da molto tempo con questa compagnia, ma noto con rammarico che insieme a Ryanair si tratta delle peggiori con cui viaggiare in Europa.

Questa volta il viaggio, o meglio la vacanza data la sua totale vocazione a mare e relax, è stata organizzata completamente in autonomia. È stato divertente cercare le varie combinazioni di volo in modo da trovare quella più economica che, in maniera un po’ creativa, ci porta a ritornare da Sharm El Sheik nonostante la nostra principale meta sia Hurghada.
Sono felice di questa deviazione che in questo modo ci permette di visitare anche la nota località turistica.
Per il resort invece mi sono affidata a Booking, che ho sempre trovato un valido alleato per tutte le prenotazioni europee. Le scelte di resort lungo il mar rosso sono infinite e quasi tutte offrono un pacchetto all-inclusive a degli ottimi prezzi.

Circa le gite, queste le abbiamo invece lasciate all’ispirazione del momento e alle offerte delle agenzie locali. Di certo sarà immancabile quella al magnifico sito di Luxor!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: