Vai al contenuto

Sanur e Badung

Dopo un lungo viaggio siamo finalmente giunti a Bali!
Le otto ore e mezza di volo tra Dubai e Jakarta sono state interminabili, con il rumore dei motori che mi ha tenuto sveglia gran parte del viaggio procurandomi un gran mal di testa.

Atterrati a Jakarta ero una morta vivente, ma per fortuna Elisabetta mi ha tenuto sveglia con le chiacchiere durante la lunga fila all’immigrazione, dove ho messo il primo timbro sul passaporto!!

All’aeroporto abbiamo trovato ad accoglierci Komo che, sarà stata la stanchezza, ma sembrava avere meno voglia di vivere pure di noi. Però da apprezzare che a metà viaggio abbia pure provato a fare conversazione, ma dall’oltretomba alcun riscontro.
Arrivare in hotel è stato fantastico, ma soprattutto lo è stato riuscire a farsi una doccia finalmente!

Il letto non l’ho praticamente visto, figuriamoci capire dove mi trovavo. L’indomani è stata una piacevole sorpresa vedere il contesto di casette caratteristiche, una bella vasca utilizzabile come come piscina per rinfrescarsi e tanta vegetazione…sembra veramente di essere immersi nel paradiso.

La mattina, dopo un’abbondante colazione a base di noodles (ovviamente piccantissimi) abbiamo fatto la conoscenza del gruppo.

È stato piacevole scoprire che siamo abbastanza omogenei, anche come età, e mi hanno fatto tutti un’ottima prima impressione.

La mattinata è trascorsa un po’ includente con la ricerca di qualcosa da fare e con vari cambi di programma, dato che Marypink ci ha lasciato la giornata libera. Alla fine abbiamo deciso di andare alla spiaggia di  Seminyak a Badung, non dopo però aver dato una sbirciata a quella di qui a Sanur.

Per concludere la giornata in bellezza la nostra coordinatrice ci ha trovato uno splendido ristorantino tipico, dove ho ordinato un’ottima zuppa di pesce… stranamente piccantissima 😊

Timbungan Be Pasih
Ancient Balinese special, probably wellknown since the stonage where balinese catch the fish from the ocean and steamed into “Kau bowl” (coconut shell) with some exotic spicies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: